Casco moto Arai Profile-V: in linea con la tradizione

Il modo più semplice per entrare a far parte della famiglia Arai è il casco moto Profile-V, che offre un interessante rapporto qualità/prezzo.

Il casco moto Arai Profile-V si offre allo sguardo con un look aggressivo e originale. Il modello, specie nella versione Copy Flour, regala una bella immagine, ma l'estetica non inganna sui contenuti, che sono di alto livello sul piano della sicurezza, del comfort e della calzata.

Le sue caratteristiche tecniche gli conferiscono doti di protezione adeguate agli scopi "istituzionali", grazie a soluzioni come la calotta esterna in PB-e-clc, super leggera, estremamente rigida e resistente. I tecnici l'hanno progettata per deviare l'energia degli eventuali impatti dovuti ad ostacoli, contrastando la nascita di pericolose forze rotazionali.

Questo casco moto dispone di nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base e del sistema visiera VAS (Variable Axis System), offerto di serie, che concorre a sua volta alla causa della sicurezza. La calotta interna è in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai).

Il Profile-V, in virtù delle scelte progettuali e costruttive, pesa 80 grammi meno del suo predecessore Axcess-3. Arai lo ha dotato di undici prese d'aria, che completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento, garantendo il miglior comfort al motociclista. Il prezzo, al momento i cui scriviamo, tocca quota 589 euro.

  • shares
  • Tweet
  • Mail